ACAT

1.50.0

ACAT permette di creare i tuoi strumenti compatibili con questa piattaforma. Potrai semplificare la vita a chi soffre di una certa discapacità motoria

Pubblicità

Codice sorgente della piattaforma che da voce a Stephen Hawking

13 aprile 2019
8 / 10

Se vuoi avere il software che permette a Stephen Hawking di parlare, puoi scaricare subito ACAT (Assistive Context-Aware Toolkit). Si tratta del codice sorgente che è ora reso disponibile da Intel per poter essere usato da qualsiasi persona con problemi motori.

Un grande aiuto per chi non può usare la propria voce.

In questo modo, le persone che soffrono di una qualsiasi discapacità a livello motorio o neuronale, potranno comunicare e parlare con le persone in modo quasi naturale.

Che possibilità offre il software?

  • Questo sistema permette di migliorare la comunicazione grazie alla previsione delle parole e la sintesi vocale.
  • Semplifica la realizzazione di operazioni come navigare su Internet, editare file, gestire documenti o accedere alla posta elettronica tramite tastiera virtuale.

Lo sviluppo di nuove interfacce e nuovi modelli di previsione, a partire da questa piattaforme open source, sarà di fondamentale aiuto a tutte le persone che ne hanno bisogno.

Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche